domenica 6 novembre 2011
SABATO A MILANO
Giornata nera, gonfia di pioggia e di vento, a casa si sta bene e il solo pensare di uscire mi fa rabbrividire.
Ieri siamo stati a milano a portare Kora dal veterinario, piccola operazione, rimozione della piastra d'acciaio che aveva inserito nella gamba.
Ora va tutto bene, la piccola si è ripresa e tenerla ferma diventa difficile, ma ieri è stata dura.
Siamo partiti presto sotto una pioggia pesante, l'autostrada monotona a parte i colori dell'autunno, l'arrivo a milano ha solo confermato quello che penso di questa città.
Non mi piace, quei palazzoni anonimi, tutte quelle case piene di persone accatastate une sulle altre, mi rendo conto di vivere in un posto meraviglioso.
Riflettendo in uno di quei palazzoni ci starebbero tutte le persone che abitano in 4/5 vie della mia zona.
Anche l'autunno a Milano è più avanzato, magari sarà lo smog, gli alberi sono già quasi tutti spogli, da me ci sono solo foglie colorate di mille sfumature, senza dubbio domani sarà diverso.
Mentre scrivo sento il vento che la fa da padrone, prepotente e cattivo fa sbattere i rami con forza.
Abbiamo lasciato Kora in ambulatorio dopo essere stati con lei fino a che non è stata sedata poi siamo andati in centro.
Sicuramente la bellezza di Milano è lì, tutto pulito e luccicante, palazzi belli e importanti, ma quanto caos, quanta fretta, umanità in perenne file senza nemmeno guardarsi, soli in mezzo a moltitudini di persone sole.
Ci si può nascondere, ci si può morire tra questa indifferenza, anche l'urto involontario non è seguito da nessuna scusa, solo sguardi assenti e frettolosi, trovare un sorriso è raro.
Riflessioni stupide, non è che Brescia sia meno anonima ma essendo più piccola è più vivibile, i paesi riescono ancora a darti la parvenza di comunità accogliente, sicuramente c'è tanta paura e la sera si cerca la luce, non si cammina nel buio nemmeno a Brescia.
Quando siamo ritornati a prendere Kora lei non riusciva a stare in piedi, era sdraiata in gabbia ma quando mi ha visto i suoi occhi si sono illuminati e con la coda ha dimostrato tutta la sua gioia.
L'abbiamo caricata in auto e io mi sono messa dietro con lei, tremava così l'ho coperta e coccolata, stanotte ha dormito sul lettone, ora sta molto meglio e anch'io sono più serena.
A volte basta poco per stare bene, lo sguardo di una cagnolona dolcissima ti cambia la giornata, fa niente se piove e fa freddo una leccata umida fa nascere il sorriso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E rassicurare la tua cucciola che trema per i tuoni ti fa sentire più forte...una grattatina sotto il muso a Kora e un abbraccio a te!
RispondiEliminaSì, le grandi città fanno sempre questo effetto, soprattutto a chi viene dalla provincia. E' bello visitare il centro, visitare i bei negozi, i monumenti, ma poi si torna con gran piacere nella propria cittadina, più a misura di uomo e più vivibile.
RispondiEliminaGli occhi dolci di un cane poi...sono una grande gratificazione, almeno per chi ama gli animali come noi. Se penso che c'è stato un uomo in questi giorni che ha seppellito vivo il proprio cane, mi viene voglia di fare altrettanto con lui!
Hai fatto una gita per Amore. Sulla città grande la penso come te. Auguri a Kora.
RispondiEliminaAnch'io non riesco a farmi addomesticare da Milano: il ritmo, la fretta mi danno ansia.
RispondiEliminaUn saluto caro.
z.
Ciao, ho letto ieri che probabilmente Splinder chiuderà e un po' lo temevo perché gli utenti sono diminuiti vertiginosamente... Ho anche pensato di fare una "Giornata pro Splinder", perché ho la forte sensazione che gli utenti siamo più di quelli che sembra, solo che tanti ci stanno poco e non accendono la lucina verde. Tra sabato 11 e domenica 12 colleghiamoci per dimostrare che noi ci siamo, per testimoniare la nostra presenza e il nostro attaccamento a Splinder.
RispondiEliminaChe ne pensi?
Sarebbe troppo triste se Splinder chiudesse!
Se ti va, fai circolare, grazie!
ciao bentrovata ! bravissima,ma che meraviglia, come hai fatto ad importare il tuo post splinder in blogspot ??????? un abbraccio Renata
RispondiEliminaChe tenerezza la spanciata!
RispondiEliminaAlla fine ci siamo dovuti trasferire anche noi. Per adesso siamo registrati qui e su wordpress
stiamo ancora decidendo. Se passi a trovarci ci daresti il tuo giudizio (luci e ombre) su blogger?
Un abbraccio
Dani
eccoti già linkata:)
RispondiEliminaio sono qui, ora
http://colfavoredellenebbie.wordpress.com
ciao,cara Cesy.
zena
Un grande abbraccio dai mici. Meno male che in questo trasferimento ci abbiamo guadagnato il fatto di poter commentare agevolmente! Prima ci si bloccava il pc. Tutto bene a casa?
RispondiEliminaUn abbraccio anche dagli umani serrati in casa per la pioggia.
Dante
Un sorriso serale sister
RispondiEliminaho traslocato anche io da splinder....vieni a trovarmi
RispondiEliminablog vekkio: A...mici x la pelle
blog nuovo: Ranocchio
gabry2704
ciao Sister!
RispondiEliminaho visto il tuo avatar sul blog (pseudo) che ho appena impostato.. avatar molto riconoscibile anche altrove del resto ;-) anche se in realtà non ci siamo molto contattate prima
concordo con le tue riflessioni sulle grandi e piccole città, io vivo in una grande che al momento mi sta parecchio.. stretta, ma difficile sarebbe ora cambiare casa, confido sempre in qualche sconosciuto zio d'America che magari un giorno chissà..
un salutone a te e uno a Kora, ciao!