giovedì 27 gennaio 2011

CIAO BARONE ROSSO


 
 






http://baronerosso1.splinder.com
 

Se ne è andato un amico, un amico speciale per tutti noi.
Per me sicuramente si, è stato l'amico mattiniero con cui bevevo il caffe tramite pc,  le nostre lunghe telefonate per raccontarci la giornata.
Parlare di tutto e mettere al margine il suo stare male era cosa sua abituale.
Mi mancherai, anzi mi manchi già, domani so già che cercherò la tua lucina e il tuo buongiorno.
Difficile scrivere quando  lacrime dispettose bagnano la tastiera.
Grande Eligio, amico carissimo, vorrei poterti abbracciare per dirti che ti voglio bene, ma questo lo sai già.
Vai Barone Rosso, vai e vola finalmente libero e grazie di avermi scelta come amica,
tua amica sempre,
Cesy


26 commenti:

  1. ho saputo stasera della sua scomparsa, un dolore che ci ha colti all'improvviso, lui era amico di tutti, la poesia era la sua seconda famiglia.

    Addio Eligio, ci mancherai.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai frequentato il suo blog, ma la scomparsa di una persona, anche se non la si conosce, fa sempre male.Posso solo accodarmi al dolore di molti altri che lo hanno apprezzato, rimpiangendo il fatto di aver perso l'occasione per conoscere una persona a cui tutti volete un gran bene e che, quindi, sicuramente meritava due minuti del mio tempo.Un pensiero per lui e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. arrivederci Eligio...
    Lui sarà sempre con noi...Sistercesy

    RispondiElimina
  4. ciao Eligio 
    vola libero.......
    gigi pasinelli

    RispondiElimina


  5. l'ho saputo soltanto ora, era anche amico mio.
    sono rimasta senza parole........
    manderò un ultimo saluto e lui

    RispondiElimina
  6. Vola Eli vola sempre più in alto...Sarai sempre con noi...

    Ti abbraccio Cesy...
    Anna

    RispondiElimina
  7. Un amico indimenticabile, era il primo che salutavo ogni mattina e l'unico che salutavo anche il pomeriggio e/o la sera, mi sto sentendo persa.Barone mi manca, Cesy, mi manca in modo incredibilie,!

    RispondiElimina
  8. E' bello che continuiate a farlo rivivere qui, nello spazio di un blog che era anche il suo spazio.
    Ti abbraccio Cesy.

    s.

    RispondiElimina
  9. Come ho scritto anche da me non lo conoscevo ma gradivo il suo non essere sopra le righe ma sempre ironico e solare.

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo ma lo vedevo tanto in giro con il suo aereoplanino... che riposi in pace..

    RispondiElimina
  11. ..e mi piace pensare che ogni stella sia un sorriso per lui.. Le tue parole mi sono volate dentro.. Stanno là, accarezzando il cuore e facendo sorridere l'anima.. Meglio sorridere, anche lui lo vorrebbe così..
    Un abbraccio
    Denise

    RispondiElimina
  12. Cesy cara, dopo le tue parole non posso aggiungere altro. Manca e mancherà tanto anche a me.. Mi manca il suo modo di salutarmi chiamandomi Brunetta.. Sono fortunata per averlo conosciuto ed averlo per amico. Buona notte cara e sensibile amica.. ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. Addio, Eligio, amico ritrovato e perso

    RispondiElimina
  14. Non ho conosciuto il tuo amico, anche se come tutti gli utenti di questa piattaforma credo di aver incrociato tante volte il suo avatar con l'aeroplanino rosso : questa scomparsa mi ha commosso, mi ha commosso il modo gentile e affabile dei familiari di comunicare la notizia  ai tantissimi amici che aveva qui..un uomo che ha seminato tanto, che ha seminato bene...
    e mi viene in mente che avvenimenti come questi ci ricordano che dietro uno schermo, dietro le parole dei nostri post e dei nostri commenti ci sono persone, esseri umani in carne ossa, in pensieri e cuore, in vita e in morte...e così quando leggo un "anche io odio i lilium" non ripasso ad abbracciarti per la normele netiquette che vuole si commenti chi ti ha commentato, ma perchè intuisco una tristezza dietro quelle parole che , in questo momento, è anche mia e credo sia giusto condividerla in un abbraccio, virtuale ma vero, tanto vero.

    RispondiElimina
  15. Ciao Sister, è un pò che non passo da te ed ora leggere questo tuo post mi ha commosso, la notizia ha colpito tutti noi blogger, non aggiungo altro e mi unisco nel ricordo e nella preghiera .

    Ripassero' nei prossimi giorni, ciao....

    RispondiElimina
  16. Ancora non mi capacito, e il mio dolore non si placa - so che mi avrebbe sgridata... cerco di sorridere, ma non è facile. Grazie per questo ricordo!

    RispondiElimina
  17. Cara Cesy, non ho parole ! Pensare a quanto era felice durante le feste! Mi ero abituata a leggerlo in giro per i vari blog, dai suoi amici come te e mi piacevano i suoi commenti, è una notizia veramente dolorosa, un abbraccio anche a te ed un saluto all'aeroplanino rosso che vola lassù.

    RispondiElimina
  18. Una perdita per il mondo di Splinder, perchè Eligio era il nostro riferimento, un blogger dall'animo sensibile...ti abbraccio.

    RispondiElimina
  19. vedevo spesso il suo aereoplanino rosso ... mi spiace sister, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  20. leggo adesso... non lo conoscevo personalmente, ma vedevo i suoi commenti e le sue parole sempre cariche di accoglienza.

    non è che il virtuale si discosti tanto dal reale, le emozioni, i sentimenti, le rabbie, le paure sono le stesse.... l'umanità entra nel video e se ne appropria

    Ciao Baronerosso

    RispondiElimina
  21. Non lo conoscevo ma ne ho sentito parlare. Anch'io ho perso un amico qui sul web, si tratta di Sebastiano, l'arzillo nonnino di novantadue anni. L'ultimo post, quello in cui io stessa ho comunicato la sua scomparsa, ha già raggiunto un centinaio di commenti e continuano ad arrivare. E' un po' come se tutti noi amici passassimo ogni tanto da lui come si fa al Camposanto. Questa è la prova che qui sul web possono nascere amicizie veramente sincere e la scomparsa di uno di questi amici ci fa soffrire esattamente come succederebbe con un amico reale.
    Ciao Barone rosso!

    RispondiElimina
  22. Ho letto solo ora, non sapevo niente, la colpa è mia che sto sempre rintanata da me e ho mille cose da fare. Era un po' che non ci si sentiva, ricordo i suoi fuori tema con tastierina....Un'anima bella che ora vola libera.

    RispondiElimina
  23. L'avevo perso di vista da tanto tempo...Ho letto adesso qui per caso e non so nemmeno cosa dire...
    Eligio era una cara persona...sempre gentile e ci conosceva a tutti...
    Ci sono rimasta malissimo...

    Questo è veramente un dolore.


    N.

    RispondiElimina