giovedì 15 gennaio 2009

la mia nuova Sissi


Vi voglio far conoscere una nuova mia amica, una gattina che è entrata a far parte della mia famiglia.


Sapete la storia di Sissi, la mia principessa sparita ormai 3 anni fa, una scomparsa che ancora mi fa tanto male, così ho deciso di "regalarmi" una nuova Sissi.


No, certamente nessuno potrà sostituire la mia principessa, ma il nome Sissi è sempre sulla mia bocca,  ancora la chiamo e spero nel suo ritorno.


Fatto è che chiamavo Sissi anche Mefisto, bisognava trovare rimedio a quella che sembrava una demenza senile precoce.


Tenere una figlia di Mefisto e Tiffany non si può, allora la soluzione è comperarla.


Una parola, gli allevamenti dei gatti certosino sono pochi e i prezzi sono esorbitanti, cercando su vari siti trovo una ragazza che ha una micina incinta, gioisco e inizia un'amicizia!



La futura mammina si chiama Asia, il papà Silvio, sembra che tutto proceda  bene, tramite email seguo il procedere della gravidanza, così un brutto giorno apprendo la notizia che Asia ha abortito.


Una notizia che mi lascia amareggiata e delusa, provo ancora a "girare" su internet ed ecco, una cucciolata bella e pronta, 3 maschietti e una signorinetta, chiamo subito e confermo dopo aver trattato il prezzo l'acquisto di Sissi.


Veramente sul suo pedigree si chiama Tiffany e  ha degli  antenati veramente notevoli per via di premi.


Ma questa gattina è tutta speciale, è nata 08/03/2008, sono andata a prenderla in maggio, ed è stato amore a prima vista.


Abbiamo dovuto lottare un pò con Tiffany e Asia che erano gelose, ma poi piano piano Tiffany che è dolcissima l'ha adottata, Asia invece no, ma di questo parlerò in un altro post.


Mefisto l'ha subito amata, ma non si aveva dubbi in proposito!


Sissi durante l'estate è cresciuta molto e infatti a metà dicembre è andata in calore, che fare?


Mara vuole tantissimo una micetta per se e allora la soluzione è di farla accoppiare con un gatto che non sia Mefisto.


Vi ricordate Silvio?


Sabato 13 dicembre trasferta vicino a milano con una Sissi miagolante nel baule, domenica pomeriggio si va a riprenderla sperando che il mitico Silvio abbia fatto il suo dovere.



Certo la cosa a Mefisto non è piaciuta neanche un pò, ed è stato per questo che è scappato, quasi a dimostrarmi tutta la sua rabbia e il suo dispiacere.


Ora é passato un mese e la pancia è aumentata, sembra proprio di si, la mia Topolona diventerà mamma.


Dorme tantissimo e è diventata molto più calma, coccolona e dolce,


a volte sembra che si ascolti, poi mi guarda sorpresa, non so cosa provi ma cerco di rassicurarla e anche Tiffany se la coccola tanto.


Manca un mese alla nascita dei piccolini e non vedo l'ora di vederli,


speriamo che ci sia una femminuccia, ma quella sarà solo di Mara.


Ma il vissuto di questa gatta fa sorridere,


è nata a Pontida (bg) patria di Bossi,


il suo primo amore si chiama Silvio e abita ad Arcore.....


chissà cosa combinerà ancora nella sua vita,


chissà quali sorprese mi regalerà....



46 commenti:

  1. Ti auguro di cuore di ricevere dalla tua Sissi tutto l'amore che hai tu per lei!Non ne dubito,conoscendo bene i gatti e non vedo l'ora di vedere le tue foto!Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Vedo con piacere che continui a postare, e io continuo a leggerti.....aspetto con ansia di vedere le foto!!!

    RispondiElimina
  3. Contenta di rileggerti :)))

    Aspettiamo (includo Ale che adora i certosini) in trepidante attesa il lieto evento e relative foto....baci

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di ammirare la tua micina e i suoi gattini :-)

    T'abbraccio.

    RispondiElimina
  5. belissima!!! Hai una straordinaria fantasia x i nomi al contrario di me....e sn nomi stupendi...

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia...speriamo vada tutto bene! :)

    RispondiElimina
  7. Che bella storia... peccato che son triste per avere appena letto di un gattino investito ieri sera su un altro blog...

    RispondiElimina
  8. ma che bella!

    noi adorimo i gatti..è stupenda!

    un salutone..dai i 2 angioletti..e un miao a sissi

    RispondiElimina
  9. Anch'io avevo una Sissi; stesso colore, ma persiana. Mi manca ancora. Ma 16 anni erano tanti, troppi, nonostante il tanto amore.

    RispondiElimina
  10. ...Da te esiste il paradiso per questi stupendi felini...

    ...Ci sono anche tante storie d'amore:)

    RispondiElimina
  11. E' carina tanto. Un ottimo acquisto!


    un salutone

    RispondiElimina
  12. come sono belli questi amici mici, tanto che si potrebbe rititolare la categoria no? Magari 'storie di gatti umani' o 'storie umane di gatti', forse il secondo va, per quanto ci coinvolgono

    RispondiElimina
  13. Auguri per la cucciolata in arrivo!

    Ciao!

    RispondiElimina
  14. sarà una cosa meravigliosa! Oggi dopo tanto mi sono presa un pomeriggio per visitare gli amici dei blogs e ho fatto una scorpacciata dei tuoi bellissimi post

    un abbraccio

    Renatona

    RispondiElimina
  15. Oddio che Bellezza di storia.

    Auguri a Sissi e alla sua futura maternità.


    Sospetto anch'io che Mefisto ti abbia tirato un tiro...

    " malvagia " preferirgli un Silvio qualsiasi...per giunta di Arcore...per poi nascere a Pontida.

    Poi dicono che fantasia sia superiore alla realtà.

    Un abbraccio micioso. carla

    RispondiElimina
  16. Adoro i felini, e i tuoi amici a quattro zampe sono degli splendidi esemplari!!

    RispondiElimina
  17. la mia e una "cà de macc" la tua una "cà de gacc"... pronta per il parto?

    RispondiElimina
  18. mmmmm....il mio compagno si chiama Silvio!!!!XD!!!!!!!

    Che bella che sarà Sissi, quasi quasi vorrei dare un amichetta Certosina alla mia Siamese.....dici che potrebbero andare d'accordo????:)))))

    Un bacio cara:))

    RispondiElimina
  19. ..davvero..molto bello...

    Buon fine settimana...ti lascio un sorriso..ciaooo

    RispondiElimina
  20. Ci sono i presupposti per tante sorprese...sono contenta ..dalle tue parole traspare tanta gioia.

    Fai una carezza a tutti i tuoi Mici per me

    Un abbraccio

    Biby

    RispondiElimina
  21. E' bellissima la tua gatta :-)

    Felice sabato :-)

    RispondiElimina
  22. Sissi potrebbe rappresentare tutto il bisogno che abbiamo di rappacificarci con quanto di più belloi circonda, ci accompagna, ci aiuta a vivere, mondo animale, la natura,..

    L' uomo ha tremendamente bisogno di rimettere ordine nel caos da lui provocato, sul senso del suo esistere e del rapporto con il mondo che lo accoglie.

    Con simpatia, una carezza a Sissi.

    I CARE TARANTO

    RispondiElimina
  23. complimenti! sembra di entrare in un sogno: animali, amore, tenerezza.. un sogno bellissimo!

    RispondiElimina
  24. Bellissima questa Sissi, un bel grigio,

    è bello amare gli animali e sempre ricambiano.

    Ciao

    RispondiElimina
  25. Bellissima storia...ricordati di mantenerci informati..

    Rosa impicciona.

    Un sorriso.

    Rosa

    RispondiElimina
  26. Sono meravigliosi i Certosini! Leggendo il post capisco la fuga di Mefisto. Aspettiamo la nascita del nuovo baby...Auguri e ancora auguri!

    RispondiElimina
  27. che bei gattaz... ankio ne ho due.. due phemmine, una stabile e l'altra precaria... a volte è la precaria che soffia alla stabile!

    RispondiElimina
  28. Ci sono tutte le premesse di una folgorante carriera politica.

    RispondiElimina
  29. hmmmmmmmm...bellissimooooo.....

    grrrr.... sono allergiche ai gatti....

    complimenti per il tuo gattino...

    buona domenica...

    RispondiElimina
  30. ...la tua nuova Sissi è bellissima...ci mostrerai i cuccioletti?...grazie della tua visita da me!

    RispondiElimina
  31. Grazie per aver votato la foto sfida!

    Se vuoi andare a vedere un film divertente ne ho consigliato uno col post di poco fa....

    ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  32. una gattina padana doc....buona settimana

    RispondiElimina
  33. Ma che amore di gatta! Però la faccenda dei nomi te la sei inventata, confessa!

    RispondiElimina
  34. Un trapianto pilifero? Spero di no....(ihihi).

    Ciao cara, rieccomi, un nuovo pc, un vecchio nuovo sistema operativo con cui dover prendere le misure e si ricomincia....un bacio dolcezza felice di trovarti.

    RispondiElimina
  35. messaggio tributo alla bellezza della tua nuova principessa... e alla simpatia del mio "parente"

    RispondiElimina
  36. Cara Cesy, ma è bellissima la tua gatta...

    Io non posso proprio tenerli, perchè sono allergico.

    Dev'essere bello prendersi cura degli animali...

    Grazie dei tuoi bei commenti di sempre cara Cesy...

    Sentiti sempre la benvenuta ai miei boschi...Spero possano sempre allietare il tuo cuore le storie (vere) narrate.

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  37. Ciao Syster, ma è troppo bella questa miciona. Anche io ho una gatta così. Ma l'apparenza inganna perchè la mia sembra un bellissimo certosino ma poi è una meticcia. sono troppo belli. Non vedo l'ora di vedere le foto dei micini.

    RispondiElimina
  38. Ha preso un posto importantissimo nel tuo cuore e io già mi sciolgo guardandola...

    RispondiElimina
  39. ah nn avevo letto che fosse incinta...bene bene.....secondo me farà dei figlioletti stupendi cm lei :-)

    RispondiElimina
  40. Che bella che è :-)))

    PS diventerà ricchissima ;-)

    RispondiElimina