giovedì 7 febbraio 2008

DSCN0408Venerdì, ore 23 la mia piccola adorata gatta si alza di scatto dal suo cesto e con stupiti miagolii mi guarda spaventata.


Ma brava, penso mentre la stringo e con le mani le parlo, forza piccola che ci siamo!


Parole e piccoli suoni, abbracci e massaggi..... tenerezza.. comprensione al suo dolore e sempre cercare nei suoi occhi il capire


di essere indispensabile.


Dopo due ore finalmente un piccolo si affaccia sulla soglia .... ma no ... ritorna indietro..... che abbia già sentito il pesare del vivere?


Tiffany è stanca, sembra che non voglia più saperne di aiutare il piccolo straniero, dai piccola...


forza.... e finalmente dopo tanti miagoliurli e


vari graffi dati per cercare aiuto più che a far male, ecco che nasce ,umido e avvolto nella sua placenta .... subito Tiffany lecca la faccina  e ecco ... il primo fragile miagolio.... la placenta viene mangiata in ricordo di leggi ormai passate.


E ora con più calma e consapevolezza siamo pronte a ricevere i fratellini che piano piano


nasceranno in questa dolce e stanca notte ....

4 commenti:

  1. .... in tutto sono nati 3 stupendi micini blù ( certosini )

    RispondiElimina
  2. ....Tiffany non partorirebbe senza lasciarsi aiutare dalla sua mamma Cesy, senza i suoi sguardi, la sua voce pacata che suggerisce incoraggiamenti, senza le sue carezze....

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!! Complimenti e congratulazioni alla neo-mamma! Era il primo parto? :)

    Anche le mie gatte in passato chiesero la mia presenza... Ricordo ancora Pinuccia, la mamma di Cina, che quando iniziò con le doglie mi svegliò (era mattina presto) e a ogni contrazione mi abbracciava il braccio e spingeva, povera tesoro... E quando mi sono allontanata per andare a chiamare mia madre (era il primo parto a cui assitevo mentre lei ne aveva visti anche e poteva aiutarci!) mi guardò con uno sguardo spaventatissimo e mi miagolò proprio dicendomi "dove vai!?!?! Mi lasci sola!?!?!"... tesoro!!!

    Invece sua figlia, Cina, ebbe un parto travagliatissimo... dopo ore non era uscito nessun micio e alla fine ricorremmo al veterinario e al cesareo (neanche l'ossitocina aiutò il parto infatti)... Alla fine di 4 cuccioli due erano morti e le altre due furono rianimate... Purtroppo una delle due non sopravvisse che un giorno, mentre Grace è ancora qui con me, piccola peste adorabile!!!! :)))) La adoro davvero!! :))))

    Congratulazioni ancora per il parto!! :)

    RispondiElimina
  4. meravigliosi i micetti, sei stata coraggiosa ad assisterla

    RispondiElimina