Ieri era la giornata dedicata ai gatti, giorno più che giusto per una nascita!
Sissi è entrata in travaglio verso le sei di mattina, povera gioia, era al suo primo parto e non ne sapeva niente.
Ho dovuto allestire la sala parto di corsa, e preparare tanti pannicelli per tenere pulita tutta la zona.
Durante le contrazioni mi guardava stupita ma cercava ugualmente di fare le fusa, il problema era che non si puliva, così ho dovuto farlo sempre io, con guanti e garze sterili ho tenuto il tutto sotto controllo.
Quando è nato il primo piccolo ho dovuto tagliare il cordone ombelicale e buttare la placenta, mi sa che Sissi non lo sapeva che doveva mangiarla.
Con il secondo la storia si è ripetuta, il terzo è nato morto, ma Sissi non ha protestato quando l'ho fatto sparire, ho capito il perchè più tardi!
Al quarto pensavo che fosse finito tutto ma mi sbagliavo, mentre ancora stavo pulendo la mammina sono iniziate le doglie, e Sissi mi ha scodellato il quinto.
Va beh, ho pensato, meglio così per via del latte.
Quando si è annunciato il sesto ho tremato, la cosa mi stava sfuggendo di mano.
Garze, forbici e guanti erano dappertutto, i micini appena nati piangevano e cercavano di succhiare, e io guardavo sconsolata il corpo di Sissi tutto teso nello sforzo di far nascere suo figlio.

Nato il sesto e tagliato il cordone ombelicale cerco di mettere in ordine tutto e tutti, ma non avevo fatto i conti giusti, la mia Sissi guardandomi dolcemente mi regala il settimo!!!!!
Non mi era mai successo, non ho mai assistito a una nascita così numerosa, ora bisogna vedere se vivranno tutti.
L'ultima nata è piccolissima, la metà dei suoi fratelli, ma è una combattente, si chiama Maya e ha già un posto speciale nel mio cuore.
Ricapitolando ora in casa mia ci sono 6 piccoli micini che vogliono coccole assieme alla loro imbranata mammina.
Tiffany che è incinta pure lei e ha già iniziato a ringhiare verso i nuovi nati includendo anche la loro madre per una gelosia galoppante e dilagante.
Poi c'è il Mefisto che fuori ulula come un pazzo per poter entrare, ma essendo in pieno periodo amoroso non può per via dei suoi sgradevolissimi regali.
Dimenticavo Atex, la cagnolina che per fortuna abita da noi solo 4 giorni alla settimana.
Che caos.....