lunedì 25 maggio 2009

SEMPRE CAOS A CASA MIA...


Di colpo senza preavviso siamo piombati in estate.


Caldo, caldo e afa, un inizio troppo brusco e insolito in questo maggio.


Mentre sto scrivendo il condizinatore ronza piano, e se alzo gli occhi vedo sdraiati sul pavimento tutti gli abitanti non umani che vivono in casa mia.


Kora, la cagnolina spaparanzata e tutta scodinzolante che con indifferenza allunga una zampa verso Tiffany a cercare amicizia.


Sissi più timida, scostata verso il divano che sonnecchia con aria beata, infine la mia Maya, tutta lunga e con le zampe scomposte rivolte verso il soffitto.


Manca Mefisto, ma lui non può entrare, troppi ormoni che non riesce a controllare, per lui la terrazza e il vaso di rucola sono l'ideale.



Ieri pomeriggio se ne è andata Mia, l'ultima gattina che era rimasta, ora vive a  milano con una graziosa bimba, stamattina ho contattato il papà il quale mi ha rassicurato sulla prima notte passata lontano da noi.


Ma ho un dubbio fortissimo riguardo a Sissi, sono 15 giorni che la tengo quasi segregata in casa per paura che vada in calore, e l'altro giorno osservandola meglio mi sono accorta che sembra incinta!


Non è possibile..... oppure si?


A Pasqua sono stata via 6 giorni, che Mefisto abbia festeggiato la cosa a modo suo?


Non so che pensare, continuo ad osservarla, è "grassa" solo sulla pancia, è pigra e continua a mangiare, va beh, la risposta tra un mesetto.


Mefisto sta perdendo un sacco di pelo, è stressato a causa di Kora, lei vorrebbe averlo come compagno di giochi e fa di tutto per leccarlo, il guaio è che dopo i leccamenti inizia a mordicchiarlo, ma avete presente una cucciolona di Pittbul?



Insomma, Mefisto vive a metà terrazza, sui cornicioni  o sul tetto e miagola disperato, ma è tutto da ridere quando esco a coccolarlo, mi siedo sul dondolo e lo chiamo, lui povera gioia, viene di corsa e mi si mette in braccio ed ecco che arriva Kora che lo guarda adorante e inizia a corteggiarlo.


Mefisto forte delle mie carezze la ignora e allora lei salta sul dondolo e inizia una lotta nella quale io faccio da arbitro.


Kora è dolcissima ma sta cambiando i denti e perciò mastica ogni cosa, sono già tre paia di tennis che mi distrugge, senza contare tutto il resto, spero che questo periodo passi presto.



Le altre gatte sono molto  sdegnose verso la cagnolina, loro proprio non la vogliono, Tiffany in particolare è gelosissima, lei non scappa, lei graffia, e di brutto.


Kora ha già capito che a comandare sono i gatti, deve solo trovare il modo di farsi accettare  e dimostrare tutta la sua dolcezza.


Però confesso che vorrei un pò più di pace.....


 

lunedì 18 maggio 2009

PER UN'AMICA

Photobucket


Non sempre l'amicizia da gioia, a volte è faticosa e pesante.



Anche sapere che "devi" telefonare, lo hai pensato anche durante la notte, fa si che tu cerchi di spostare sempre al dopo quella chiaccherata.



Sai che Lei aspetta la tua telefonata, è un abbracciarsi e un raccontarsi la notte e le mille paure che si sono infiltrate nei suoi pensieri.



Già, perchè il dormire è l'ultima cosa che lei fa, e tu lo sai, conosci l'ombra che la sta oscurando, conosci il percorso intrapreso e sai che non ci sarà ritorno.



Tutti i suoi dubbi, le paure e il dolore buttati fuori, come fossero delle pietre che arrivano pesanti su di te.



Le domande che esigono una risposta, da un'amica si pretende una risposta, non bastano vaghe parole, si vuole certezze e programmi per il futuro.


soli Pictures, Images and Photos


Date per andare al mare, per festeggiare compleanni e risate da gustare  con lacrime di gioia che scendono  complici di quel capirci al volo.



No, non ci saranno più cene, il cinghiale che ho portato dalla Toscana pensando proprio a te, resterà ancora congelato per tanto, non hai più la forza di parlare a lungo, non riesci nemmeno a sorridere a lungo....



Cerco di mentire bene, sai?



Mi scopro brava, ti porto il gelato, la torta e intanto parlo, parlo di tutto, spettegolo e ti faccio ridere, ridiamo della tua pancia enorme, ne parliamo come se tu fossi incinta.



Parliamo del futuro, invento un futuro, per te per me, però sto attenta a non incontrare gli occhi di tua madre, non riesco a sostenerne lo sguardo, Lei sa, nei suoi occhi ci sono ricacciate indietro lacrime che  allagherebbero  il mondo intero.



Faccio finta di non sapere, di non vedere, l'importante sei tu, fa niente se la notte mi sveglio e ti penso, ti immagino semiseduta nel letto a lottare con il respiro, cercando sempre di non causare disturbo a nessuno, la mia amica combattente!



Sono anni che combatti contro quel mostro schifoso, battaglie con vittorie piccole e grandi, ma ora sei stata colpita troppo forte, il tuo corpo si sta arrendendo, lo so, lo capisco ma non ci credo.



Ora tutto è fermo, si aspetta, che cosa?



Non riesco a immaginare, anche parlarti ultimamente è difficile, mi manca l'aria, ti guardo e vorrei abbracciarti e mettermi a piangere.



Piangere egoisticamente per me, per questo dolore che mi fa stare così male, vorrei dirti che ti voglio bene, ma questo tu lo sai ....


Photobucket


Lo sai ma ora te lo ridico, ora ti telefono, e ti farò ridere, ti racconterò del fine settimana passato a Saviore, della cena e delle persone che ho conosciuto, ti racconterò del cielo azzurro e della neve che ancora c'è sui monti e ti farò sorridere....

venerdì 15 maggio 2009

LA CORSA PIù BELLA DEL MONDO

Come tutti gli anni di giovedi, è occasione di divertimento ritrovarsi con amici per andare a vedere il transito della Mille Miglia.


La corsa più bella del mondo come diceva Enzo Ferrari!


Bella lo è davvero, vedere tutte quelle macchine sfilare davanti a noi, sembravano delle vecchie nobili signore piene di boria,


Vecchie si, ma con un fascino intramontabile, e gli occupanti poi, tutti  vestiti   in epoca con le loro vetture ... certi occhialoni e dei buffissimi caschi!


La corsa è partita da Piazza Loggia e il via è stato dato a Viale Venezia, come madrina quest'anno c'era Manuela Arcuri, tanti i partecipanti famosi alla guida dei bolidi.


Lungo tutto il percorso (io abito a circa 9 km. da brescia) è un accalcarsi di gente che va a vederle passare, c'è chi si organizza con tavoli e sedie cogliendo l'occasione per una cena tra amici.


E è così per tutto il tratto della prima tappa, la corsa deve raggiungere Roma e da lì ritornare a Brescia sabato sera.


Ho fatto foto e video, appena Dario avrà tempo e me le scaricherà  potrò  inserirle,  lo sapete che sono un'imbranata con il computer....


buona giornata a chi passerà a trovarmi.






Mille miglia 2009: dal 13 al 17 maggio da Brescia a Roma





mille_miglia_2008.jpgDal 13 al 17 maggio, cinque giorni intensi di emozione: il primo dedicato ai veterani della Freccia Rossa, il secondo a Brescia - con la partenza di sera e l’arrivo a Ferrara -, il terzo di gara per arrivare a Roma, il quarto ancora di gara per tornare - di notte - a Brescia e il quinto di premiazione.


Ognuno di questi giorni è fatto di mille momenti importanti: la presentazione delle auto, la partenza, la sfilata nei centri storici, l’attesa lungo i tornanti, l’ammirazione da vicino nei parcheggi, la premiazione. Cinque giorni per tutti, nei quali ognuno vive la propria Mille Miglia. Cinque giorni più grandi della somma del loro tempo.


PROGRAMMA
Mille Miglia 13 - 17 Maggio 2009
MERCOLEDI 13 MAGGIO
ore 14.00
ore 19.30 Apertura Villaggio Sponsor in Piazza della Loggia.
Ore 17.00
Santa Messa Duomo Vecchio, Piazza Paolo VI.

GIOVEDI 14 MAGGIO
ore 08.30
ore 15.30
Punzonatura in Piazza della Loggia delle vetture partecipanti. Esposizione nelle piazze nelle aree dedicate.
ore 10.00 Benedizione di una rappresentanza delle vetture in Piazza Paolo VI.
ore 19.45 Partenza della prima vettura da Viale Venezia per la tappa Brescia – Ferrara e presentazione al pubblico delle vetture partecipanti.
ore 00.00 Arrivo della prima vettura in Centro a Ferrara e presentazione al pubblico delle vetture partecipanti.


VENERDI 15 MAGGIO
ore 07.30
Partenza della prima vettura da Corso della Giovecca per la tappa Ferrara – Roma.
ore 12.30
ore 15.40 Sosta delle vetture a Sansepolcro (AR).
ore 20.30


Arrivo della prima vettura a Castel Sant’Angelo a Roma. Sfilata delle vetture con presentazione al pubblico.


SABATO 16 MAGGIO
ore 06.30 Partenza della prima vettura da Castel Sant’Angelo per la tappa Roma – Brescia.
ore 12.10
ore 15.30 Sosta delle vetture a Monteriggioni (SI).
ore 22.30
ore 02.00


Arrivo della prima vettura in centro a Brescia. Presentazione al pubblico in Viale Venezia.


L’ ITINERARIO
L’itinerario Brescia-Roma, e ritorno, attraversa girando in senso orario le strade classiche della Mille Miglia e tocca sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio, all’andata, a cui si aggiunge la Toscana al ritorno.


Il percorso 2009 propone il suggestivo attraversamento della Repubblica di San Marino e di alcune tra le più belle città d’Italia. Oltre a Brescia e Roma, assisteranno al passaggio della Mille Miglia anche Verona, Ferrara, Ravenna, Sansepolcro, Assisi, Spoleto, Rieti - all’andata - e Viterbo, Siena, Monteriggioni, Firenze, Modena, Reggio Emilia, Parma e Cremona al ritorno.


Rispetto al 2008 il percorso ha subito importanti variazioni. Quest’anno, per celebrare il 150° anniversario della battaglia di Solferino, la Mille Miglia devierà per i centri teatro del conflitto risorgimentale passando per Desenzano, S.Martino, Solferino e Pozzolengo. Tra le altre novità, il transito, con prova speciale, sulle rampe del Terminillo all’andata e per il centro storico delle città di Parma e Cremona sulla via del ritorno.


Rimangono gli storici passaggi al Passo della Futa e al Passo della Raticosa.


Ogni strada ha la sua storia, i suoi aneddoti, le sue tradizioni. In ottant’anni di vita, i paesaggi ai margini delle strade sono cambiati, così come è cambiato il Paese. Ma qualcosa di immutato è rimasto: la passione per la Freccia Rossa.

L’ OGANIZZAZIONE

A partire dall’edizione del 2008 la Mille Miglia, per cinque anni, è stata affidata a una nuova organizzazione costituita da tre società ad alta specializzazione:
MAC Events, Meet Comunicazione e Sanremorally.


L’obiettivo è valorizzare pienamente una manifestazione unica al mondo, farla essere ancora di più se stessa, con la propria tradizione, i propri valori, la propria identità.


La partenza e l’arrivo a Brescia, la fatica e l’agonismo appassionato dei partecipanti, il grande appuntamento di Roma, l’entusiasmo delle città che l’accoglieranno e la gioia della gente lungo le strade.
Infine la voglia di dare, a questo straordinario mito, tutta la luce che merita, di fare in modo che siano sempre più numerosi e partecipi gli occhi puntati sulle persone, sulle auto, sulle emozioni, sui luoghi della Mille Miglia.








venerdì 8 maggio 2009

LETTERA AL CUORE


Maternità Oggi è un giorno particolare, la festa della mamma, il nodo in gola si fa più grosso,  malinconia, rimpianto e rabbia mi fanno compagnia mentre ti penso. 



 Non sono mai stata quella che seguiva le mode, tu lo sai benissimo, non ti facevo regali per queste feste che sono  la gioia dei  fiorai, salvo poi portarti una pianta perenne da mettere nel tuo giardino la settimana dopo.



Non siamo mai state amiche, tu eri la mia mamma, poi...



poi mi sono ritrovata io madre e tu figlia.



Non volevo essere tua madre, io volevo solo sapere che potevo contare su di te, non volevo essere quella "forte", quella che risolveva le cose che non ti  piacevano.



Non mi andava quel tuo lasciare correre le cose come stavano,  il rifiutare la realtà, non mi aiutavi, ti chiudevi in un mondo dove la malattia non c'era, dove papà era il  gigante che ti proteggeva dalle brutture della vita.



Ma non tutto è un bel sogno, quando hai capito che papà  come una quercia malata sarebbe caduta, hai deciso di morire prima di lui.



Mamma, a distanza di 5 anni, mi accorgo che sono ancora arrabbiata con te.



Ho dentro un dolore sordo che scava e non ti lascia andare via.



Mi hai lasciata da sola a vedere morire papà, lui che voleva te!! 



Lo so  che quella notte,  quando  se ne è andato, tu eri accanto a noi, ti ho sentito, io le tenevo la mano, ma sentivo su di me il  tuo abbraccio che ci univa  in un cerchio di serenità.



 Auguri mamma.......



 



 



Anche questo è un post dell'anno scorso....



non voglio festeggiare una festa che mi fa soffrire...



non esiste una giornata per la "mamma",



la mamma è per sempre...

domenica 3 maggio 2009

RIPOSO ????????


Sono tornata a casa da poco, 3 giorni su a Ponte Caffaro.


Veramente è stata una faticaccia!


Sono partita venerdì 1 Maggio portandomi dietro due micetti che sono ammalati.


La mia Maya si è beccata un graffio nell'occhio, io credendo che fosse poca cosa non ho fatto nulla e così è istaurata una congiuntivite pazzesca.


Fosse finita lì, no, naturalmente no, l'ultima piccolina rimasta si è infettata subito.



Corse (già 4) dal veterinario, prima antibiotici per bocca e antibiotici per gli occhietti, ora punture di penicellina, già, la cosa è molto seria perchè c'è anche un fortissimo raffreddore con scolo continuo dal nasino.


Che fare? Di lasciarle a casa non se ne parlava nemmeno e così le ho prese con me.


Alla mattina devo fare la puntura e pulire bene gli occhietti per poi mettere la pomata antibiotica, Maya è brava, sopporta e non mi graffia, la piccolina invece è una tigre, ho le mani martoriate e tutte le volte che la prendo in braccio cerca di graffiarmi.


Poi c'è un altro piccolo problema, sono inappetenti, e allora vai con pappe e pappette varie, croccantini e omogeneizzati, coccole e canzoncine.


Ma a Caffaro siamo saliti non solo per (sig) riposare, bisognava tagliare il prato, l'erba era già altissima, ma ci siamo regalati una macchinetta che tritura l'erba, e che secondo chi ci ha venduto questa macchina si poteva lasciare tutto il tagliato nel prato.



Quando Dario ha finito di tagliare il prato ci siamo resi conto che l'erba era troppa, non si poteva lascire giù, così ho dovuto rastrellare tutto il prato e ammucchiarla in due grossi covoni.


Una faticaccia!


Ma mi sono anche divertita, ho piantato il giuggiolo, ho seminato tanti fiori, ho creato delle aiuole andando a prendere dei grossi sassi, ho accarezzato il ciliegio che è carico di frutti, non importa se non arriveranno a maturazione, lui ci sta tentando.


Ho parlato ai kiwi, il maschio sta già buttando le gemme dalle quali nasceranno i fiori impollinatori, le femmine più dormiglione solo qualche piccola fogliolina di un tenero verde.


Ho "rubato" nel giardino comune delle violette bellissime e le ho trapiantate nel prato, le primule che ho portato su la volta scorsa sono tutte vive e si stanno moltiplicando.



Ho sradicato le more, quelle senza spine, ma mi dispiaceva buttarle allora le ho messe vicino alla rete, stamani non davano segno di sofferenza, ho piantato degli ortaggi, 3 piantine di pomodoro a grappolo, due peperoni 1 melanzana e dei porri, quel che verrà, verrà.


Pensavo peggio per la mia schiena, vuoi per la mia ernia discale, operata si, ma il male non è mai passato, vuoi per l'età, ma ho visto che resisto ancora bene!


E vai Cesy!!