venerdì 11 aprile 2008

LA PRIMA CUCCIOLATA DI ASIA

                 la notte scorsa è stata molto movimentata, praticamente ho fatto da ostetrica alla mia Asia al suo primo parto. C'è da dire che la piccola ha un caratterino pepato, ma è anche molto paurosa. Questa paura che poi sfocia in aggressività presumo sia dovuto al suo passato di gattina lasciata poco con la mamma.  Quando sono andata a prenderla la cosa che più mi ha colpito è stata la sua pancina; sembrava una palla o se preferite come dice la mia Mara "una bottiglia". Il signore che mi aveva contattato sapendo che andavo a prenderla le ha dato da mangiare, e lei  ha ingurgitato tutto quello che lui le dava.  L'abitudine di mangiare in continuazione le è rimasto, mangia sempre, l'unica cosa ora è che vuole solo cose buone! Ma torniamo al lieto evento, ieri sera verso le 10 ha cominciato a miagolare in un modo terribile, già la sua voce è particolare, molto alta e insistente, perciò era veramente un grido d'aiuto quasi isterico. Ho preparato come faccio di solito con Tiffany "la sala parto", (sul divano, così stiamo tutte e due più comode ). Ma lei aveva altre idee, ha cominciato a correre sempre urlando, fortuna che c'era Tiffany che la seguiva e quando si fermava a riposare la leccava tutta! Per mia comodità ci siamo chiuse in cucina, ma la piccola non riusciva a rilassarsi, era spaventatissima e non ascoltava ne  parole dolci ne le carezze. Tiffany è stata fantastica , quando mi stancavo di accarezzare Asia cominciava lei a leccarla e a fare dei versi gutturali che sembravano degli incitamenti, il tempo non scorreva affatto veloce, anzi era lento, troppo lento per la mia Asia e anche per me ! Alle le 3 di notte sono cominciate le prime contrazioni, ero contenta  pensando al mio lettone che mi aspettava..... come sbagliavo, contrazioni si ma non "quelle giuste" e così altre 2 ore, poi ho mollato ... lo so sono da rimproverare, l'unica cosa che mi rendeva serena è che Tiffany si era messa lei nella cesta , poi piano piano anche Asia era entrata e sembrava che prendesse forza dalla sua amica. Le ho salutate e baciate pensando che in ogni tempo e civiltà, mondo animale o umano, il parto è sempre stato gestito da  femmine che si sono  aiutate, la grande Madre Terra ci ha dato il compito di dare la vita , aiutare a nascere una vita è sempre un'emozione che noi donne comprendiamo di "pelle" sia un tenero bagnato gattino   sia un cucciolo umano. Lo so che ormai gli uomini pensano di essere loro i nostri "stregoni", ma sbagliano, ho un ricordo ben chiaro a proposito, durante un comizio sulla 194 di tanti anni fa un medico rivolgendosi a noi donne ci disse  " su, chiedete pure cose sul parto" e una sorella si alzò e disse: " veramente è lei che deve chiedere a noi visto che non ha mai partorito!!!  ". Scusate sono uscita di tema, comunque stamani c'erano 3 bellissimi gattini certosini!!!!  Però Asia è ancora fuori di se, giornata pesante!!! Vi terrò informati.


Cesy 

16 commenti:

  1. 3 grigioni o neroni? :-) sera e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle due micie! Hai scritto un racconto appassionante e concordo con te in tutto! Auguri anche alla tua bella figliola, siete una bella famiglia. Ti mando un bacione Piadonna

    RispondiElimina
  3. Ciao è un piacere conoscerti! *_* E poi sei una amante dei gatti e ciò ti rende a me ancora più simpatica!! :P


    Purtroppo in questo periodo non sono molto presente su blog perchè sto attraversando una vera e propria transizione...spero porti da qualche parte!!

    In ogni modo passerò ancora da queste parti...tutte queste immagini di laghi laghetti e cascate - che io amo all'inverosimile.. *_* - mi fanno sentire come a casa!


    Un bacio fatato! ;*

    RispondiElimina
  4. Tanti complimenti alla mamma! E un bravo anche al papà che ci ha dato che ci ha dato per un gran bel risultato ...

    RispondiElimina
  5. Come sono belli....e che storia commovente.....io stasera sono andata a vedere la mia piccina...non vedo l'ora di portarla a casa....

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma che carini che sono!!!!

    grazie della tua visita dolce notte...

    AnnA..

    RispondiElimina
  7. Assistere a un parto di mici, è STUPENDO!!!! Ma tu di che città sei? Mica ricordo più... E a chi darai questi meravigliosi cuccioli? Sei riuscita già a capire il sesso? :) Di solito la gente ha difficoltà a capirlo... Io quando sono nati i cuccioli in casa invece non ho avuto nessun problema!;)

    Comunque l'amore di Tiffany è fantastico... E anche che Asia si sia lasciata coccolare da Tiffany in quel modo... Che tenere!!! :)

    Sono contenta che madre natura abbia fatto il suo corso.. Ricordo ancora quando ha partorito Cina che ruppe le acque attorno a mezzanotte (ma sempre così tardi di notte, che le possino!!)ma alle 3 ancora non era riuscita ad espellere nulla se non del liquido amniotico e mi ero molto spaventata... Sentii il mio veterinario che mi disse che probabilmente c'era un problema di ostruzione, e che o la portavo in una clinica notturna (chiesi il costo... Una cosa come 500 o 800 euro per un cesareo!!! O___O), o aspettavo la mattina... Ovviamente mi toccò aspettare la mattina, che le erano anche passate le contrazioni e temevo il peggio... :( Il mio vet le diede l'ossitocina (fa ridere che a Cina diedero l'ossitoCina!) ma niente, neanche così tornarono le contrazioni! E alla fine parto cesareo: due cuccioli erano più grandi degli altri due ed erano morti già da tempo, probabilmente il giorno prima che Cina aveva deciso bene, già a tempo terminato, di buttarsi in giardino dal balcone del primo piano! Probabilmente li aveva uccisi lei... :( E questi due avevano ostruito il passaggio delle altre due... Comunque il vet dovette rianimare le altre due micine... Una è Grace. La sorellina invece purtroppo non è sopravvissuta al giorno dopo perché aveva una malformazione al palato, piccina tesoro... E' stato decisamente un parto traumatico!! :( Però Grace è bellissima, super intelligente e dolcissima... E anche simpatica!! :D

    Dolcissimi i cucciolotti e questa foto, adorabile davvero! :)

    Smack a tutti!

    RispondiElimina
  8. Congratulazini e tanti complimenti ad Asia per aver fatto questi 3 stupendi gattini...ma tanti complimenti vanno alla cara tiffany...Tantissimi auguri!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissimi...

    Che adorabili micetti... e che brava Tiffany ad aiutare Asia...

    Mi piace il tuo blog passerò spesso a trovarti...

    Baci...

    RispondiElimina
  10. appena alzati, la nostra giornata è stata allietata dalla vista dei cuginetti. Quello di sinistra è bello cicciotto come Balena al momento della nascita. Difatti lo si vede già a far colazione. UN ABBRACCIO ATE A GATTA TIFFANY A ASIA E A TUTTA LA FAMIGLIA esserino, Balena e umani

    RispondiElimina
  11. Che teneri gattini!

    Sono proprio un amore!!!

    RispondiElimina
  12. Portiamo lo spumante!! Ciao Piadonna

    RispondiElimina
  13. complimenti per questi bellissimi magici gattini

    RispondiElimina
  14. che bella gatta...ti ho risposto da me.

    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  15. ma è fantastico! altri cuginetti di velluto blu!

    RispondiElimina
  16. posso solo dirti una cosa...la prima cucciolata non è semplice...non è una cosa semplice x la mamma gatta....lo so xke ho assistito alla nascita del mio micione che ora è qui con me....veramente è disorientata...in tutti i sensi...infatti 3 morirono...sopravvisse solo il mio bel micione...pekkato però ma è la natura

    RispondiElimina