martedì 29 aprile 2008

RICORDANDO UN AMICO .... BUON 1 MAGGIO A TUTTI!!!

  Se penso a me adolescente vedo una persona già innamorata della musica poesia di Faber.Una musica che mi ha accompagnato sempre, nei momenti felici e in quelli meno, ma come un amico lui c'era sempre. Ascoltando le sue canzoni mi stupisco  di come abbia anticipato con i suoi testi questa nostra società. Mi manca Faber, mi manca come può mancare un amico con cui hai diviso i sogni più belli e spensierati della tua gioventù, un amico che, quando ci si trova a fare il bilancio delle cose realizzate e di quelle no, riusciva a riderci sopra, a dire "non fa niente ci si trova un'altra volta ,magari in un altra vita".

 

25 commenti:

  1. Una buona notte anche a tè,..lo adoravo anch'io,...

    RispondiElimina
  2. Dolce notte anche a te e... bellessima la canzone!

    RispondiElimina
  3. Sogni d'oro amica mia :)


    Un abbraccio,


    Suny

    RispondiElimina
  4. era un grande. anche a me manca molto.

    buonanotte :o)

    RispondiElimina
  5. Un magico Beltane, amica cara. Che sia una notte magica anche per te!


    Un abbraccio,


    Suny

    RispondiElimina
  6. A me manca Faber, e mi manca anche Gaber. "Libertà è partecipazione" l'ha detto lui e io gli sono grato.

    Ciao, buon super w e

    RispondiElimina
  7. A volte in questa vita a volte in altre vite...ci sono legami che non si interrompono con il passare del tempo.un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Torno ora in casa...scusami per la mia poco presenza ultimamente...


    Ti lascio un bacio..e con delle belle notizie..^^ io e il bambino stiamo benissimo....

    tutto perfetto..

    Spero anche tu..


    un bacione..


    Ev..

    RispondiElimina
  9. Perchè se uno scrive "Mi illumino di immenso" viene considerato un grandissimo poeta e se io scrivo "Vado a letto e mi addormento" vengo considerato un ...

    Non c'è par condicio a 'sto mondo!

    RispondiElimina
  10. Happy and blessed Beltane sister!

    Kiss :*

    RispondiElimina
  11. ciao...buona giornata a te...qui piove ancora

    un bacio

    Maluan

    RispondiElimina
  12. Buon primo maggio cara Cesy, e un weekend di riposo!

    un abbraccio

    Rue

    RispondiElimina
  13. Ascolto un genere diverso di musica, ma è sempre un dispiacere quando qualcuno ci lascia...


    Saluti.


    ^V^

    RispondiElimina
  14. Ciao,chiedo solo un paio di minuti della tua attenzione.

    Non amo che mi si prenda in giro offendendo,

    e non mi sembra corretto che lo

    si faccia anche con altre persone.

    Non è mia intenzione giudicare.


    Conosci il blog http://darkladywolf.splinder.com/?


    [cit]"Eevar....la foto a fianco..

    .avevi 15-16 anni qui..."


    Sì,la storia struggente di una giovane vita spezzata...

    Eevar in realtà è un bel ragazzo polacco di 21 anni VIVO.


    http://sbrowexpression.deviantart.com/art/some-photo-74690782

    http://sbrowexpression.deviantart.com/art/where-74616134

    http://sbrowexpression.deviantart.com/art/black-cat-78593862


    [cit]"Sono arrivata al punto di mettere

    una mia foto..e questo è semplicemente

    preoccupante..io che odio farmi fare foto

    ...e ne metto perfino una qui.."


    La presunta nightwishsoul nella foto è una modella svizzera di 18 anni

    www.decemberdeath.deviantart.com



    Ora passo alle supposizioni.


    Se lei non è quella nella foto,allora non è nemmeno la ragazza ritratta con "Akseli" il 24 aprile.

    Se ne deduce che Akseli non esiste.

    E se Akseli non esiste,ma doveva comparire sul video dei brothers of metal,


    [cit. "che se volete sapere è quello moro intento

    nella magnifica arte dell'headbanging nel video di due post fa...^^]


    allora quelli del video non sono loro.

    Finlandesi sì,ma non i "brothers of metal" di cui parla.

    Ci sarebbero altre cose,ma sono solo ipotesi.Anche se venissero confermate,non mi cambierebbe nulla.


    Grazie.

    Distinti saluti.


    *Mela


    Cancella pure questo commento, non voglio sporcare il tuo blog.

    RispondiElimina
  15. Ieri ero al concerto di Piovani e si è ricordato De Andrè... applausi scroscianti.

    Tu non sai dove è il tuo gatto ma lui sa sempre dove sei tu.

    RispondiElimina
  16. per l'utente anonimo "MELA",

    se sei sicura che quel BLOG è tutto una frottola perchè non lo gridi a tutti firmandoti col tuo nome????

    Una mia prerogativa è quella di non capire perchè c'è gente che deve per forza mentire, sempre e comunque, anche su internet, dove l'anonimato è una garanzia,allora perchè?????

    Ti ringrazio, se vuoi, puoi scrivermi anche privatamente, ciao,

    Sister

    RispondiElimina
  17. Anche a te buon 1 maggio!!Un abbraccio Piadonna

    RispondiElimina
  18. Anch'io stravedo per Rabagliati !!

    Invece Natalino Otto e mezzo mi piaceva di più quando cantava "Binarioooo!" col si bemolle maggiore (o tenente-colonnello, sai che non mi ricordo più!)

    RispondiElimina
  19. Sempre piacevole per me sentire De Andre, ciao

    RispondiElimina
  20. "nei quartieri dove il sole del buon dio non dà i suoi raggi / ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi..." (De andrè - la città vecchia) ^_^

    RispondiElimina
  21. Io faccio un post sul dolce Enrico, e tu vieni a trovarmi e mi lasci un commento pieno di rimpianti per lui. Vengo nel tuo blog, e, oltre alla splendida Cyrano di Guccini, che amo anch'io in modo particolare, trovo questo tuo omaggio a Fabrizio. Amo Fabrizio da sempre, fin dall'inizio, fin da quando fu uno dei pochi cantanti ad essere presente il 30 gennaio 1967 al funerale di Luigi Tenco, di cui sono un grande ammiratore per tutto quello che ha significato per la canzone (e non solo per la canzone) italiana.

    Mi piace citare questi versi di "Preghiera in gennaio", a lui dedicata:


    "Signori benpensanti

    spero non vi dispiaccia

    se in cielo, in mezzo ai Santi

    Dio, fra le sue braccia

    soffocherà il singhiozzo

    di quelle labbra smorte

    che all'odio e all'ignoranza

    preferirono la morte."


    Abbiamo molto cose in comune, e sono contento di averti trovata in questo mondo che sempre più sta diventando il mondo di persone che vorrei trovare nella realtà e che non mi riesce di trovare.

    Un abbraccio. Vincenzo

    RispondiElimina