domenica 2 marzo 2008

..... PER NON DIMENTICARE ...


 


sono    sempre    "loro"    attenti    alle    promesse  di   comodo  ......

4 commenti:

  1. Esattamente cos'è che non dovremo dimenticare?un delinquente con un passamontagna? VERGOGNATI

    RispondiElimina
  2. per Blackmamba,

    no, non mi vergogno anche se credo che tu non abbia capito il mio " per non dimenticare".

    Non dimentichiamo mai che la violenza genera solo violenza, che non si va a manifestare con passamontagna e con oggetti che si possono trasformare in armi.

    Non dimentichiamo mai che le forze dell'ordine ci sono per proteggerci, per far applicare le leggi che noi abbiamo voluto, fatte da persone che noi abbiamo votato.

    Non dimentichiamo mai che il rispetto per le persone e alle loro idee, anche se sono opposte alle nostre è dovuto.

    Non dimentichiamo MAI che la vita di una persona è impagabile, nessuno dovrebbe essere messo in condizioni così drammatiche di dover fare una scelta, perchè sicuramente quel giorno si sono spente due vite, quella per sempre di Giuliani ma anche quella del ragazzo che ha sparato,una vita segnata da un fatto non voluto, un rimorso che si porterà per tutta una vita, e non dirmi che parlo a vanvera.

    Se vogliamo dare la colpa e la responsabilità di questi fatti a chi non ha saputo gestire il tutto dobbiamo cercare in un marasma di voci che continuano a rimestare e a cambiare continuamente versioni.

    Resta solamente il fatto documentato di tanta violenza, non credo che tutti erano delinquenti, non tutti portavano il passamontagna ma tanti sono stati picchiati.

    Non dimentichiamo che stà a noi mandare al potere persone capaci di gestire e promuovere il futuro del paese.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ricorderò sempre quei giorni. E quel ragazzo che somiglia a mio figlio. Ricorderò anche i commneti letti, le risate in questura, i canti e i balli per festeggiare una morte. Ma Carlo vive in chi lo ricorda. In chi lo ricorda e in chi vuole giustizia.

    RispondiElimina