giovedì 19 giugno 2008

I PREMI

Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo post.

 Non so se riuscirò a trasmettere tutto quello che ho dentro, non vorrei essere fraintesa né tanto meno offendere chi la pensa diversamente da me.

Photobucket
Inizio ringraziando chi con amicizia e sincerità mi ha regalato altri tre premi.

Premi che attestano come il mio blog sia visitato e spero letto con simpatia. 

Fanno piacere, senza dubbio, ma vorrei andare a vedere “oltre” se voi permettete.

Le regole dei premi sono sempre le stesse, lo scopo far conoscere il proprio blog, ed elencarne altri.

Una catena per conoscersi, va bene, mi sta bene questo, ma quanti leggono veramente?

premi
Saltando di blog in blog, noto con quanta frenesia ci s’incontra, magari allunghiamo un saluto, un bacio ma senza leggere quello che c’è scritto.

 Si capisce dai saluti, allegrissimi, quando invece ci si dovrebbe fermare e accarezzare la persona che scrivendo chiede aiuto.

Siamo come dei maratoneti lanciati verso un traguardo, quello del blog più visitato, più premiato quello di essere i più bravi!

Siamo in gara anche qui, s’inizia per gioco, per noia e poi la cosa ci prende, diventiamo tutti scrittori, ci sentiamo gratificati se abbiamo un sacco di amici, protetti dall’anonimato ci sentiamo più sicuri.

Appunto, più sicuri; tanti scrivendo esorcizzano il loro male di vivere, oppure malattie tenute dentro, vuoi per pudore o semplicemente perché si è soli.

Quando trovo queste persone, vorrei fuggire, ma non posso, non riesco a lavarmene le mani, non riesco a ignorarle andando avanti.

Lo so che forse non si può fare molto, ma a volte basta un pensiero, un messaggio privato parlando di te, regalandogli la tua vera identità, dicendogli chi sei, non più un semplice puntino verde, ma una persona che ti pensa.

Scrivo questo pensando al post che ho scritto quando ho ricevuto i primi premi, allora non ho premiato i classici cinque blog, ma solo uno.

Uno solo, scrivendo che lo meritava ampiamente, e ne sono sempre più convinta.

Pensavo, o almeno speravo, che qualcuno andasse per curiosità a vederlo, anche perché è così che dovrebbe funzionare.

Sono rimasta delusa quando ho visto che nessuno è andato a trovare questa persona.

No …. Una, una persona è andata a farle visita.

Una ragazza che con la sua sensibilità ha percepito che c’era un nesso tra loro.


Un filo fatto di sofferenza, di solitudine ma anche d’incoraggiamento reciproco.

Sono certa che nessun altro è passato per quella casa, perché non sarebbe più venuto via, come mamma, come papà o semplicemente come essere umano.

 

43 commenti:

  1. Bravissima, hai pienamente ragione in fondo siamo tutti un pò egoisti, se ci fosse un tantino di solidarietà umana si starebbe meglio.

    Ogni tanto penso, che mondo lascio hai miei figli, che futuro hanno, non sò darmi una risposta, apro gli occhi e vedo comè il mondo............

    Ciao

    Vinicio

    RispondiElimina
  2. A volte riusciamo a trasformare il blog in una competizione, dimenticandoci il vero scopo.

    Io per motivi di tempo riesco a entrare una volta alla settimana a leggere i blog dei mei amici

    Un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  3. no sister

    non ci sono andata no, perché io l'ho capito come sei tu e io, io non posso accollarmi altro dolore, non in questo periodo.

    Cara sister, ho 30 anni e sembro il ritratto della felicità, ma non è tutto così semplice, ci sono cose che mi rubano energia, che me ne rubano tanta e non sono certo le sciocchezze di cui parlo nel blog, per cui non ci sono andata.


    Poi condivido ciò che scrivi: in molti fanno solo a gara a chi ha il blog più visitato

    RispondiElimina
  4. Una carezza, una carezza che viene dal cuore, alla tua semplicità, alla tua dolcezza, alla bontà che sprigiona da ogni tua parola. Una carezza sincera. Bru

    RispondiElimina
  5. ciao tesoro...

    ti dò pienamente ragione...:))

    non voglio vantarmi o altro, ma io vado sempre a sbirciare ;))

    un abbraccio enorme tesorino

    RispondiElimina
  6. io tante volte mi sono detta: ma come fanno certe persone ad avere cento commenti e passa?

    poi a volte mi pare che passino messaggi molto "generici", che vanno bene a tutti e non danno fastidio a nessuno, citazioni famose, frasi bellissime che spesso non sono farina del loro sacco.

    Ognuno è liberissimo di comunicare ciò che vuole, però tante volte mi sono detta che se il mio blog non ha cento commenti o anche venti va bene lo stesso, perchè io so che scrivo di me e non ho mai copiato nessuno. Pochi ma buoni...

    io sono per il poco ma intenso

    e non dico amico a tutti, e anche questo sarebbe da rifletterci su...

    con grande stima paola



    RispondiElimina
  7. molto toccante ciò che dici, davvero...qui si rischia di essere solo un puntino verde... dietro quel puntino c'è una storia, una vita reale con tutti i suoi interrogativi, a volte drammi e spesso siamo tutti un pò superficiali nel considerare gli altri nel considerare noi stessi...grazie per aver scritto questo post...grazie davvero...un bacio

    RispondiElimina
  8. hai in parte ragione, però io penso che il premio sia anche una forma di 'dono' che un blogger fa ad un altro per stima, simpatia o altri 1000 motivi io alcuni segnalati da altri sono andata a visitarli e ho anche lasciato un commento, sinceramente quello da te segnalato (vedo solo un link) no, forse per mancanza di tempo, non sono spesso al pc e quel poco che ci sono mi piace rispondere ai commenti o scrivere a qualcuno anche in messaggio privato, purtroppo a volte si è di fretta non è per mancanza di voglia o altro credimi!!! un abbraccio ma sincero!!!

    RispondiElimina
  9. anche io ho la percezione che qualcuno passa a non legge o non si da il tempo di comprendere a fondo...altre volte si passeggia..e si viene attratti più da un commento che da un post...fa parte della psicologia di questo mondo virtuale..ho scritto sulla psicolgoia del blogger e del chatter in un post...qualcuno ha letto :-)

    ora vado a vedere se riesco a rintracciare il blog di cui parli...se è quello della foto ero andata a vedere...................................

    RispondiElimina
  10. E' vero..spesso siamo troppo superficiali...

    Un abbraccione...

    RispondiElimina
  11. Cara Cesy, capisco benissimo cosa tu vuoi dire...lo capisco appieno..

    La stessa cosa è stata per me, poichè sapevo che in web c'erano persone sofferenti e smarrite, in questa societò che appare sempre più grigia e priva di colori...

    cosicchè dec che dovevo usare l'essenza dell'esperienze vissute per aiutare le persone... di testimoniare appunto, ciò che leggi al mio blog...

    non me la sentivo di tenermi tutto dentro...tutte le meraviglie vissute...o tramandate da mio padre...

    E sono veramente contento di aver conosciuto tutti voi!

    avremo ancora molto da condividere...davvero molto...

    un caro tenero abbraccio!


    RispondiElimina
  12. Come sempre le tue parole riescono a toccare il cuore, a farci riflettere su cose che molto spesso diamo per scontate, invece di indugiare come dovrebbe essere. Il blog è un posto dove molti cercano di crearsi la loro audience, raccontando futilità che fanno presa, mentre altri raccontano storie vere o dolorose che molto spesso passano nell'anonimato e che invece dovrebbero essere lette e commentate, perché una parola d'affetto, anche se virtuale, riesce sempre a riempire un po' di quel vuoto e a lenire un po' di quel dolore.

    Sei una persona fantastica e ti ringrazio per ricordarci di queste cose.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, grazie per il pensiero lasciato nel blog. Vorrei chiederti una mia curiosita'. Come mai non hai accettato l'invito di amicizia che ti ho mandato? C'è qualcosa che non va'? Gradirei se tu vuoi, una semplice risposta sincera. Un abbraccio, Giorgio.

    RispondiElimina
  14. ...CMQ...CARAAAAAA...IO TI ASPETTAVO PER UN CAFFèèèè???NOOOO????...ME LO AVEVI PROMESSO....!!!! SCHERZOOOOO!!!!!!...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...IO SE NN LEGGO...AD ESEMPIO( E CON IL CUORE!!!!) NN COMMENTO ...E POI NN MI PIACE SCRIVERE COMMENTI NEL MIO BLOG..OVVERO MI PIACE RISPONDERE NEL BLOG DEL MIO AMICO-A...RICAMBIANDO LA VISITA .e nn usare il mio blog come un forum...per far vedere quanti commenti ho...!! ma che mi importa dei commenti privi di senso..., nn sò che farmene.....E, SE VADO VELOCE...O LO DICO...O NN COMMENTO....!!!!! Quindi siamo prorpio in sintonia....

    P.S. ah dimenticavo cmq....ho comprato anche dei pasticcini buonissimi!!!!!:-))))))))))

    RispondiElimina
  15. Cara Cesy,

    mi viene un pò da ridere pensando al "polverone" che hai sollevato e per chi l'hai sollevato. :)


    Ho riscritto questo commento almeno tre volte, perchè non riesco ad essere riassuntiva e ad esprimere quello che ho in testa e nel cuore.


    Io credo principalmente che questo sia un luogo dove ognuno può essere e fare e dire e pensare ciò che vuole, più del mondo "reale" dove ci sono sguardi da sostenere e occhi da guardare. E obblighi da rispettare e cerimonie da fare perchè altrimenti gli altri pensano male. Qui c'è chi può rimanere incantato davanti ad una favola inventata, chi davanti alle foto dell'ultima vacanza fatta, chi per il racconto di una giornata andata bene.


    Io personalmente, prima di creare il mio blog, ne ho frequentati alcuni e ho capito quale sarebbe stato il mio"genere", di cosa avrei parlato.

    Saprei essere fantasiosa, potrei scrivere un blog con favole per bambini o postare le immagini dei miei animaletti, ma per me, per il mio interesse, per un mio "sfogo personale" mi sento di scrivere quello che scrivo.


    Sono sincera se ti dico che non l'ho fatto per ricevere compassione, per fare amicizia, per chiedere aiuto.

    Mi meraviglio, anzi, ogni giorno, quando vedo che ricevo dei commenti!!


    Non scrivo per i commenti, nè per il contatore nè e soprattutto -d'altraparte- per essere aiutata da qualcuno o per essere compatita o per sensibilizzare qualcuno su "quanto sto male, quanto soffro".

    Ho già chi mi sta vicino, chi si prende la briga di prendermi per i capelli quando sono nella melma, al di là che magari dica di sentirmi sola o di avere paura.


    Sono sincera, credimi, se ti dico che scrivo per puro egoismo, perchè mi piace scrivere di me, perchè ho emozioni forti che scritte mi fanno battere il cuore ancora di più, perchè per me scrivere è sempre stato un modo per comunicare con me stessa in modo migliore rispetto che a voce.

    E scrivo per Alessandro, per il nostro rapporto sgangherato, perchè leggendomi da fuori, potendo fare "l'estraneo" ha capito cosa di me che non immaginava.


    Tutto il resto, cara Cesy, per me è secondario.


    Non ti dispiacere per commenti non arrivati, perchè per me non sono necessari.


    Continua, se vuoi, se puoi, se hai piacere ad essere mia amica, a leggermi e a strigliarmi anche, se ne ho bisogno.


    Tutto quello che mi serve lo ho già, davvero. Il mio blog non ha bisogno di ospiti forzati o mossi da pietà.

    Il mio blog ha bisogno dei soliti quattro gatti, ma i soliti a cui voglio bene. Che "abitano a casa mia" perchè si trovano bene, bello o brutto tempo che sia!


    Grazie davvero!

    Martina.

    RispondiElimina
  16. Sono scandalosa!

    Sapevo di non avere il dono della sintesi ma con questo commento ho superato me stessa!


    Chiedo scusa per l'enorme lunghezza spaventosa di quanto sotto!

    Davvero terrificante!! ^^

    Martina.

    RispondiElimina
  17. carissima Cesy

    mi sono riletto il tuo post (mi è piaciuto la prima volta ed ho voluto rileggerlo per quanto è bello), sei molto brava a scrivere e con le parole trasmetti il tuo stato d'animo.

    non credo tu abbia offeso nessuno, a meno chè la verità a volte offende...

    come sempre adoro anche il modo di scrivere della nostra Marty (a volte penso, egoisticamente, di volerla solo per noi), le cose dette da lei, come da te anche, sono perle di saggezza ed io non posso che approvare e amare tutto quanto.

    hai pienamente ragione sull'argomento del post, come ha ragione Vinicio nel suo commento, siamo un pò superficiali a volte... come dici tu ci sono persone che "usano" il blog per trovare amicizia, "aiuto", un pensiero per non sentirsi soli... (e qui mi sento presa di mezzo).

    io racconto ogni tanto la mia vita, la mia giornata, anche stupidaggini a volte, ma perchè so per esperienza (nell'altro mio blog) che a volte parlare della mia vita vera a volte può diventare pesante, non voglio attirare compassione, o per il semplice fatto che non mi piace fare vittimismo, (l'ho detto anche altre volte), e così l'amicizia io la dò con il cuore, con l'anima e con tutta me stessa, anche se a volte metto dei post superficiali.

    mi piace avere amici, anche se virtuali, sono anche selettiva in questo, ma quando trovo "l'amico" dò tutta me stessa.

    buona notte tesorino (ed il mio "tesorino" quando lo uso, lo dico con il cuore ;)

    un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Ciao bella! Il post che ci hai lasciato è veramente super... Non so se mi crederai... ma certe volte lascio più commenti ad altri blog... che non post miei... La pubblicità non mi serve... anzi il mio carattere pur molto estroverso e coinvolgente mi ha sempre portato (stranamente) a lavorare dietro le quinte... so di essere molto egoista perchè mi rendo conto che ricevo molto di più di quanto do... imparo molto da tutti voi...

    per quanto riguarda il mio blog... scrivo ciò che penso...a volte scrivo frasi mie, altre volte frasi dette da altri, semplicemente perchè io non avrei potuto esprimermi meglio! Solitamente faccio giri su blog segnalati, o di coloro che mi hanno colpito nei loro commenti, ma non ho capito qual'è il blog della tua sorellina... e mi piacerebbe visitarlo se fa piacere...

    Sono d'accordo su ciò che hai scritto e mi piace com lo hai scritto... a me piace leggere tutto!!! E ci metto un sacco di tempo!!! ma sono felice! :-))) Grazie infinite per avermi fatto riflettere... e cercherò di migliorarmi!

    RispondiElimina
  19. P.S. Mi sa che neanche io ho il dono della sintesi... Ti abbraccio e Buonanotte!!!

    RispondiElimina
  20. Siamo sempre TUTTI troppo presi da noi stessi... Anche io, che mi illudo di essere più persona che puntino verde...

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. il tuo post fa riflettere...e penso che tu abbia ragione su tutto...ma a volte anche un semplice "ciao" a me fa piacere è comunque un segno di un passaggio,qualcuno che comunque ti ha letto ed è passato da te.Io credo di essere molto vera,infatti metto il mio vero nome,la città e scrivo cose molto personali fin troppo,sono anche stata criticata per questo..i panni sporchi si lavano in famiglia...mi hanno detto...ma io sono così...trasparente e sono orgogliosa di esserlo:)

    ho trovato anche molto amici che attraverso pvt non mi hanno mai fatto sentire sola e con i quali ci sentiamo anche al telefono...il virtuale che diventa un pò più reale:)

    continuo a pensare sempre di più che tu sia un 'anima bellissima e ti sento "realmente" altro che virtualmente...certe cose le senti a pelle...e sei tuoi post mi provocano un 'emozione...è tutto reale ed è bellissimo così:)

    un bacio sentito:)



    RispondiElimina
  22. Hai ragione su tutta la linea sister. Forse anche il blog rispecchia i ritmi mordi e fuggi che abbiamo spesso nella nostra vita, e rispecchia probabilmente alle volte la pochezza di sensibilità che alle volte c'è in giro (e pure io mi ci metto in mezzo)... Però ho pure scoperto che esiste tanta solidarietà in giro (ne ho l'esempio con la storia della mia nipotina acquisita che ha appassionato tanti e che spero sia servita di sprono per chi come lei sta conducendo battaglie che sembrano impossibili e che in realtà possono essere condotte con successo...)


    P.s.: odio queste catene con tutto me stesso, anche a me hanno premiato ma non riesco proprio a continuare poi il giro...


    ah buon W.E. neh?

    RispondiElimina
  23. Il commento lo metto a parte...per dirti soltanto che approvo in pieno questo tuo post... effettivamente tanti mi rendo conto nn leggono i post... però sai, a volte capita davvero che si voglia lasciare un saluto e magari nn si ha tempo di poter leggere, momenti magari rubati al lavoro...o dopo lunghe giornate che nn ti lasciano il tempo di fare nulla...

    Con questo nn voglio giustificare nessuno...ne tantomeno me stessa... e spero che questi tuo richiamo porti un pò tutti noi ad essere più attenti nn dimenticando mai che aldilà di questo video ci sono delle persone...e nn è una gara.. nn si ha nulla da dimostrare... se nn portare tra le righe un pò di noi stessi...

    Un bacio cara...un saluto ancora...

    LeAAA

    RispondiElimina
  24. Colpisci sempre giusto,cara,..non stare in pena per mè,...stò risolvendo..la mia vita,..spero definivamente,e penso che tu possa capire cosa intendo,..è un momento molto difficile,..ma..sò che ne uscirò vincitrice,...ti abbraccio forte e "grazie",...a presto.

    RispondiElimina
  25. bentrovati a tutti voi

    e grazie a Cesy per aver scritto questo post


    è difficile dire di più

    forse non è nemmeno il caso

    e probabilmente quello che scriverò sarà un modo diverso di scrivere quello che ho letto in questi commenti


    avrei voluto scrivere prima

    ma confesso che volevo vedere la reazione al post, non per allinearmi ma per capire meglio.... troppo nuovo di splinder e di blog


    le reazioni sono comuni a quel che leggo

    ma una cosa è stata detta tra le tante che a me rimane più impressa

    "trasformiamo tutto in una competizione... anche la quantità di visite in un blog"


    un blog non è solo un blog [fatte le dovute eccezioni]

    dietro un blog c'è una persona [alle volte più di una]

    che mette in pubblico i propri stati d'animo, buoni o cattivi che siano, condivide momenti di gioia con chi leggerà

    racconta il suo quotidiano che alle volte è faticoso, distruggente e alienante...

    mette giù delle righe per raccontare l'evoluzione della sua vita e dei suoi amori, dei suoi dolori o esorcizza la propria solitudine

    potrei continuare ma il concetto credo sia chiaro

    un blogger rende pubblica una parte della propria vita e lo fa [tranne le famose dovute eccezioni di cui sopra] perché "sente" di doverlo fare.


    e la vita di una persona va rispettata sempre e in ogni luogo


    non sto a discutere la necessità di "premiare" qualcuno ed il perché si fa [onestamente non lo so nemmeno] non mi interessa


    certo, è meglio entrare in un blog dove si parla di maria de filippi [o chi volete voi]

    che in uno, sconosciuto magari, dove si trova un post che racconta la fatica di una giornata andata male o la disperazione di un amore finito


    non ci sono vite, anche se per forza di cose solo virtuali, premiabili ed altre no


    un saluto a tutti voi


    e per te, cara Cesy,

    un abbraccio grande


    max


    RispondiElimina
  26. Sono sincera..quando nacque questo premio dieci e lode lo vedevo in ogni blog,in ogni sito in ogni posto possibile ed inimaginabile.Cominciava ad irritarmi, e le persone che con entusiasmo esagerato ringraziavano per il premio ricevuto dal pinco e pallino di turno,mi facevano sorridere.Sembrava avessero ricevuto un Oscar.E magari nemmeno sapevano che faccia avesse l'amico del cuore.Sono rimasta scottata da amicizie nel web in modo forte,profondo.Ferendo di conseguenza anche io.Vedendo tutto questo amore per il prossimo(bloggher) non posso fare a meno di pensare"attento!Il coltello alle tue spalle è lì...fermo pronto a sferrare la sua punta acuminata!"Pessimista?Cinica?Credo di si..ma è un arma di difesa.

    Ora ci vado con i piedi di piombo.Con l'occhio "sgamato" l'olfatto sempre attento.Quando sento puzza di complimenti esagerati tendo l'orecchio e le sensazioni che per fortuna madre natura e un pò di vicissitudini hanno rafforzato.Mi spiace,forse rimarrai delusa da questo commento.Ma è ciò che sento...

    Dovrò cercare di togliermi il peso del "restare sul chi va là" per ora è così..mi auguro non per sempre.

    Ciao Sister : )

    RispondiElimina
  27. credimi.....non è cattiveria o insensibilità ma solo mancanza di tempo

    ciaufffffff

    RispondiElimina
  28. forse e' il miglior commento che potevo leggere . . .grazie

    RispondiElimina
  29. Un post diretto e senza retorica!!


    Tralascio il girotondo dei premi ricevuti eda restituire in una catena che ho rifiutato perchè sono sempre stata dell'idea di non essere in grado di fare una graduatoria di merito e demerito tra "gli amici" cn cui scambio ideee

    Tutti per me sono meritevoli.


    Ma è una mia opinione e rispetto chi , invece, la pensa diversamente.


    Il blog! Già che cosa è il blog.


    hai letto che da qualche giorno è stato "il compleanno" del mio blog (tra l'altro è stato il post in cui hai lasciato il tuo primo commento; mai "imbucatura fu più piacevole;))


    Ho analizzato, nel mio piccolo, spesso il fenomeno blog e il "fenomeno" dei commenti

    Anzi una blogger mi stuzzicò tempo fa ad aprire un post sul perchè vi siano blog con tanti commenti e altri con pochi.


    E oggi rispondendo ad un amico gli scrivevo questo



    Nel web, c' è la regola del do ut des;)

    tu fai un commento a me e io faccio un commento a te

    E così basta avere tempo a disposizione a tutte le ore, fare il giro di cento blog, scrivere una frasetta, fare un bel copia e incolla senza magari neppure leggere quello che si è postato e via si hanno tanti commenti e si crede di avere tanti "amici" (termine molto molto aleatorio e relativo qui, tanto è vero che basta scrivere un nick e..."x, y ti ha aggiunto tra gli amici")


    per molti il blog è nel numero dei commenti...


    Ovvio che se Dante avesse avuto un blog e avesse sperato di avere tanti commenti al giorno postando i versi della Divina Commedia , si sarebbe dovuto subito ricredere.

    prima perchè non avrebbe avuto il tempo di andare " a giro" a raccattar commenti (visto che era occupato in attività molto più impegnative che gli lasciavano poco tempo), secondo perchè l'interesse principale qui nel web è divertirsi e "cazzeggiare" ( esistono, ovvio e per fortuna le dovute eccezioni)


    poi bisognerebbe distinguere anche che tipo di commenti ti lasciano , ma questo è altro discorso.


    Tempo fa su sollecitazione di una blogger ho fatto un post su questo argomento e la discussione che ne è nata è stata molto interessante per avere uno spaccato del mondo blog.


    Avere tanti commenti per mostrare di non essere soli??

    Molto triste se è così vero.


    La vera solitudine, mio saggio amico, è interiore


    Come dici tu, se hai pensieri e idee non sarai mai solo.


    A presto


    PS

    io per es. non ho tempo di passare tutti i giorni da tutti gli amici; alterno anche perchè, tranne casi in cui sono di fretta , mi piace lasciare un commento un po' più articolato del semplice buongiorno o buonasera;))




    Io ho avuto esperienza di commenti in cui mi si augurava di non essere triste mentre il post sprizzava di gioia e viceversa;))


    Il blog, per me è espressione di me stessa e mi fa piacere la condivisione.


    Capita che qualche volta lasci solo un saluto per testimoniare che ho pensato all'amico/a" blogger ma in genere leggo quello che si scrive

    Anzi quando ho un amico nuovo vado un po' a ritroso a leggere per farmi un'idea della persona.


    Ti confesso che il tuo post sul premi lo avevo saltato pensando : Ah la solita catena;))


    Buon fine settimana


    nei prossimi giorni sarò fuori città e, quindi, sarà più difficile collegarmi


    Ci leggiamo presto;))


    dora

    RispondiElimina
  30. Condivido a pieno...

    Spesso ci si sofferma davvero poco...

    Buon week-end cara Cesy

    RispondiElimina
  31. I premi che contano, sono ben altri.

    Ciao, F.

    RispondiElimina
  32. Da parecchio tempo giro pochissimo sui blog...in pratica mantengo i contatti con le persone che conosco ormai da più di quattro anni, visto che le considero non più amicizie virtuali ma vere e proprie amicizie ( con qualcuno ci si è visti anche di persona). Ho parecchi problemi familiari e in questi ultimi giorni sono pure presa dagli esami di stato...Insomma,se guardassi il tempo a mia disposizione avrei chiuso il blog da tempo, ma un piccolo sforzo finisco di farlo sempre, perchè non posso pensare di chiudere il dialogo con questi amici...poi capita che qualcuno nuovo venga sul mio blog, come è successo nel tuo caso, e allora lo vado a ricambiare, pur con una buona dose di ritardo, come puoi vedere.

    Io non credo affatto che sia importante il numero dei commenti...è molto più importante quel tipo di rapporto che si crea all'interno di un gruppo di persone e che può perdurare negli anni, proprio come succede nel mondo reale.

    In ogni caso sono andata a vedere il blog che hai segnalato.

    Ho visto che si tratta di una persona che ha combattuto una dolorosa e difficile importante battaglia per la vita e le ho lasciato con piacere il mio commento.

    RispondiElimina
  33. Ciao carissima, penso che tu abbia ragione, che il blog possa avere fini belli e possa essere sfruttato al meglio, io nei blog ci sono da poco, ma forse per ora non è proprio così. Certo le cose si possono cambiare.

    un abbraccio

    Rue

    RispondiElimina
  34. Ho letto bene il tuo post che in parte condivido.....non sempre si è presenti abbiamo una vita reale fuori da quì....per quanto mi riguarda nel mio piccolo cerco sempre di essere presente e se posso do anche una mano a chi ne ha veramente TANTO bisogno...

    Cara Cesy purtroppo con mio rammarico devo sempre stare all'erta dalle persone purtroppo il web è anche questo si presentano con finte malattie ecc ecc.... non voglio stare quì a dileguarmi troppo...

    Alla fine penso che ognuno di noi scelga come vivere le proprie amicizie...

    Un abbraccio affettuoso...

    AnnA......

    RispondiElimina
  35. Io credo che ognuno di noi quando legge un commento capisce chi passa così..tanto per fare oppure chi è interessato a leggere e chi si ferma comunque in nome dell'amicizia....vedi è anche il tempo che a volte ci frega.

    In questo periodo io ho la mia mamma in ospedale e ti assicuro che tra ufficio casa e ospedale il tempo che rimane è davvero poco...cerco a volte di lasciare un saluto,solo per far capire agli amici che ci sono...ma ti assicuro, ci sono davvero in tutti i sensi..credo che tu questo l'avrai capito....

    Hai fatto benissimo a scrivere questo...non scrivi mai banalita' tu..

    Ti abbraccio

    Biby

    RispondiElimina
  36. Bellissimo questo post, quello che hai scritto rispecchia il mio pensiero!


    A volte faccio fatica a capire certi comportamenti!

    Un saluto

    Anna

    RispondiElimina
  37. Ciao sistercesy ....è vero quello che dici io in primis lascio dei saluti veloci però cerco di recuperare dopo li lascio xchè siamo tanti e il tempo è poco anzi pochissimo e quando ti incolli davanti al pc non tè nè acorgi ma il tempo vola e tra tutte le cose frenetiche da fare ognuno ha il suo ...credo sia normale andare come speedy gonzales e almeno lasciare un saltuto anche se breve si può sembrare banale ma comunque chi lo lascia ti ha pensato ,almeno parlo x me sono super felice di trovare anche uno solo dei tuoi saluti e non mi chiedo mai chissà se legge o è solo qui per farsi notare io so solo che grazie al tuo saluto non sono SOLA E ANCHE SOLO PER UN ISTANTE MI RIEMPI IL CUORE DI AFFETTO POI SE E' VERO O NO ,NON ME LO CHIEDO MAI ,NON AVREBBE SENSO TANTO COMUNQUE NON LO SAPREMO MAI ......

    Ma il cuore mi dice che siamo tutti sulla stessa nave e chi più chi meno abbiamo tutti bisogno di tanto amore,e l'uni degli altri forse restando anonimi si ci fà sentire sicuri per modo di dire perchè ci viene meglio esternare i sentimenti e forse non si a paura di essere feriti perchè parlare di se stessi è come denudarsi quindi si è più fragili .....Visto comunque che sono tutti accorsi a te lasciandoti delle spiegazioni e questo è molto bello xchè tutti hanno trovato un momento x dirti che infondo siamo tutti qui ...........anche se sembra che andiamo di corsa ............Un abbraccio e spero di andare presto sul blog che hai citato ...........

    RispondiElimina
  38. Ciao,

    arrivo sul tuo blog dal commento che mi hai lasciato...Ho letto il tuo post e anche tutti i commenti e devo dire che poco o nulla c'è aggiungere a quanto è già stato detto...

    Per quel che mi riguarda, la questione dei premi, non è tanto un modo per far vedere il proprio blog, nn c'è una classifica e nn si vince nulla, quanto un pensiero da lasciare agli altri...ok, lo si potrebbe fare in altro modo, un 'ciao' sarebbe forse ben più gradito...ma mettiamola così, ci si lascia un 'premio' come simbolo di qualcosa di più, se ricordi qualcuno e decidi di premiarlo alla fine sarà perchè qualcosa di chi hai letto ti è rimasto...^^

    A presto...

    RispondiElimina
  39. Leggo qusto post solo ora e io ora capisco cosa ci unisce. Bello e supercondivisibile

    RispondiElimina
  40. Ci siamo conosciuti solo oggi, Cesy, ma... quante cose in comune abbiamo trovato.

    Anch'io su questa storia dei premi ci ho fatto un post, ed è singolare scoprire come, anche se con modi diversi, abbiamo detto in fondo le stesse cose.

    Mi sarò fatto forse tanti nemici, perché io sono molto diretto e sincero, ma a me non interessa la quantità di amici, bensì la qualità, persone che la pensano come te, o come Max (Memorialiquida) di cui ho apprezzato molto l'intervento, o come la dolce Martina, che voglio andare a trovare.

    Voglio chiudere con una frase di Max che mi è piaciuta veramente tanto:


    "non ci sono vite, anche se per forza di cose solo virtuali, premiabili ed altre no".


    Un abbraccio a te e un caro saluto a tutti i tuoi amici. Vincenzo

    RispondiElimina