giovedì 5 giugno 2008

SISSI ... LA STORIA CONTINUA....



Mi sono fermata alla morte di Scimmia con la promessa " mai più gatti!"


Una  promessa fatta a me stessa, per non dover più affrontare un dolore,  usando come paravento  i figli!


Dunque,  detto e fatto.


 Alla richiesta sempre più pressante di Mara ad avere un micino, le porto a casa un coniglietto.


Una bellissima coniglietta dal colore argento con gli occhi neri, una meraviglia, subito battezzata da Mara; Luna.


Luna è dolce, ma è dolce solo con me e Dario, con Mara , no!



Con mia figlia sono liti e morsi, Luna non vuole starle  in braccio, non vuole le coccole, il suo obiettivo è morderla.


Mara non vuole Luna, vuole un gatto, un peloso miagolante gatto!


Mi arrendo, ma ad una condizione, in casa entrerà soltanto un gatto dalla razza certosino!


Non chiedetemi il perchè di questa mia scelta, forse pensavo all'impossibilità di trovarlo?


Mettiamo un annuncio sul un giornale " scambio la mia tartarughina con gatto certosino".


Sicura del risultato negativo scordo l'annuncio nella speranza di una tregua.


Con mia grande sorpresa,  dopo pochi giorni un signore telefona, disposto allo scambio, prendiamo accordi, e il sabato successivo andiamo a casa sua.


L'impatto con questo signore è strano, lui con i gatti ci faceva le mostre, poi un lutto in famiglia ha fatto finire la cosa, ma ha una piccola, figlia dei suoi campioni.


Questa micina sui 3/4 mesi vive allo stato selvatico, non si lascia avvicinare, io sono molto dubbiosa, sia del personaggio umano che mi sta spiegando il tutto, sia della gatta, rinchiusa in una gabbia rudimentale che ci soffia addosso guardandoci con odio.


Fatto sta che ce la portiamo a casa, lei nell'angolo più lontano da noi, è affamata, ma con una dignità degna di una regina respinge il cibo,  con occhi che parlano, che urlano di violenza e stenti.


La sera, al sicuro tra le mura di casa apriamo la gabbia, Dario munito di guanti da sci cerca di farla uscire, non l'avesse mai fatto!


Nonostante i guanti la micia è riuscita a morsicarlo, e di brutto.


Dario incavolato urla di aprirle la porta, "che vada dove  vuole", che lui una gatta così "non la vuole".


Intanto la micina si è ficcata sotto al divano, si vedono soltanto due enormi occhioni color ambra che luccicano di una paura che mi commuove, occhi che mi fanno sentire che è lei la "mia gatta".



Lei è la mia Sissi.....


é una storia lunga come ho detto, una storia da gustare piano piano,


alla prossima.....

25 commenti:

  1. :) uh.. sono una curiosaa.. aspetto il seguito della storia che sento (spero) proseguirà per il meglio.


    Dolce notte anche a te :*

    RispondiElimina
  2. e' veramente bellissima. ciao , ti auguro una dolce e serena notte.

    RispondiElimina
  3. Bella storia.. e brava narratrice...

    Aspetto il seguito... buonanotte dolce amica

    RispondiElimina
  4. ...e Sissi avrà poi finito per innamorarsi e legarsi ai nuovi e forti affetti...

    ...dalle meravigliose immagini, oltre la bellezza, si evince sicurezza e felicità...

    ...certamente per te e Dario sarà diventata una cara figlioletta e per Mara, una dolce sorellina...

    RispondiElimina
  5. che meraviglia sta storia... sicuramente finita bene poi...


    un bacione e a martedì!

    RispondiElimina
  6. Sempre "coinvolgenti"le tue storie...,ma ora cara...te lo dico con enorme dispiacere per tè...ma io vado anche oggi in spiaggia!!e' una giornata fantasticaaaaa!!!Vieni quì dai..ad asciugarti un pò!

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMO QUESTO GATTO GRAZIE DI AVER MESSO LA FOTO NEL MIO COMMENTO...è STUPENDO...LA SERATA IERI è ANDATA BENISSIMO...LEGGI BLOG

    RispondiElimina
  8. Ah, beh, beè, bè!!!

    Chissà come è rimasta contenta la tartarughina!?!

    Anch'io voglio scambiare la mia badante di 66 anni con tre badantine di 22 anni l'una!

    Ma si può?

    E' proprio vero: c'è del marcio in Danimarca?

    RispondiElimina
  9. Aspetto di leggere il seguito..cmq è molto bella la tua gatta :-)

    RispondiElimina
  10. Accidenti Sister, ma perchè ogni volta che sento storie di gatti mi commuovo sempre???? Sissi è favolosa!

    RispondiElimina
  11. ...ohi ohi, gatta-cesy... Ci sei cascata di nuovo :-)) Niente da fare, noi gattomani siamo davvero incorreggibili... E' splendida, viene voglia di arruffarle il pelo (con addosso guanti di amianto, però...:-)) )

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa per il seguito, sai la mia gattina Acetella che ha partorito 4 gattini...1 l'abbiamo presa in affido 10 giorni fa...2 oggi (modello Sissi), l'ultimo si nasconde tra i mobili del garage. Aprirò un mutuo per mantenerli.

    Anche mio marito si chiama Dario...

    Un bacio Piadonna



    RispondiElimina
  13. perchè un gatto certosino? per via della pazienza? ;-)

    Buona serata

    Anto

    RispondiElimina
  14. io non amo i gatti, ma tu sei così brava che mi stai insegnando ad amarli. Scrivi in modo unico, sei coinvolgente e catturi l'attenzione del lettore. Guarda che è una grande dote

    RispondiElimina
  15. Che storia!!!!


    Ehi ma lo sai che mi sono nati i micini?? La mia gatta me li ha portati però dopo 1 mese!! Li vedessi!!

    2 neri neri neri

    1 grigino, tipo persiano (che poi nella sua prima cucciolata ha sfornato sia gatti tipo siamese che un gatto di tipo persiano..boh!)

    e uno che è bianco e nero!!!


    Non sono ancora se tenerli o meno..

    ancora devo vedere i risvolti..del resto devono ancora essere svezzati!!


    Però sono tanto piccini!!!

    RispondiElimina
  16. Ne pregusto già il finale.....un abbraccio e buon fine settimana.Bru

    RispondiElimina
  17. ...come va la miciona quest'oggi?

    ...falle una carezza da parte mia...

    RispondiElimina
  18. @ complimenti..la ta gatta è bellissima!

    Buon fine settimana....

    RispondiElimina
  19. ci credo ci credooooooo, aspetto il seguito, ciao

    RispondiElimina
  20. Sono con i lacrimoni e non sai quanto posso capirti ..

    la rabbia sono certa che si trasformerà in amore !!

    alla prossima sister ..

    RispondiElimina
  21. i gatti sono animali eccezionali, attendo il seguito con trepidazione!

    RispondiElimina